Scopri  una storia fatta di FERRO & FARINA

 

FrittatinaDa Ferro e Farina troverete prodotti genuini, selezionati accuratamente da uno staff qualificato, respirerete straordinari profumi e gusterete i singolari sapori della più antica tradizione napoletana.Vi Aspettiamo

I coniugi e proprietari, Carmine e Anna, hanno come scopo quello di regalare ai propri clienti un'esperienza culinaria unica, grazie ad una materia prima di ottima qualità, che è esaltata da un ambiente dal design ricercato, in stile vintage e industriale.

 

PizzaioloAttraverso le specialità del maestro pizzaiolo e della chef di cucina vivrete l’esperienza gustativa di nuovi e unici sapori. Le pizze di Ferro e Farina nascono da una combinazione di tradizione e innovazione, tutte sono prodotte con ingredienti naturali e di alta qualità.ferroefarina

Un percorso culinario che include dalla più semplice pizza “Margherita” in grado di deliziare tutti i palati, alla più esclusiva pizza “Ferro e Farina” di nostra produzione, realizzata con Mozzarella di Bufala, trucioli di patate, semi di papavero, farina di mandorla grezza e pancetta croccante, perfetta per chi predilige sapori nuovi e più ricercati.

 

 

Nasciamo da un Viaggio da una Amore da PassioneÈ un progetto, quello di Ferro e Farina, che nasce dalla grande passione di Carmine e di sua moglie Anna per il mondo della pizzeria e della cucina: la formazione fatta nell’ambito della ristorazione li ha spinti ad approfondire la loro curiosità e a seguire la loro passione. Elementi principali: il “Ferro” e la “Farina”, appunto.

Ed il ferro e la farina sono presenti in questo locale, diventandone la chiave di lettura: nelle tre sale interne, sono continui i richiami a questi elementi, nelle finiture e negli arredi, come le pale da pizza, appese alle pareti, che rievocano la tradizione e la professione.

 

Ad accogliere, è una grande insegna - rigorosamente color ferro - che richiama l'attenzione al dettaglio, in un gioco di contrasto tra il font di "Ferro“, a rimarcare il tecnicismo del materiale, e il font di "Farina", delicato, ricco e corposo; che accompagna il cliente al portico d'ingresso, luogo che offre uno spazio aggiuntivo per mangiare o bere in allegria.

Le sale, dunque, permettono agli avventori di godere di un momento conviviale e sereno. Ciò che colpisce, poi, è il grande uso del colore: gli arredi interni sono tutti richiami ai colori della tradizione artigiana, come il "ruggine" e il grigio in varie tonalità; studiati in modo da sottolineare l'importanza della materia. Grandi lastre quadrate, dai toni neutri, compongono la pavimentazione che corre lungo tutto il locale; sopra di esse, tavolini e sedie dal carattere vintage e industriale, riempiono le sale di colore e vivacità.

 

SalettaUna saletta più riparata, offre invece colorazioni più trattenute ma, al tempo stesso, giocose: panche in legno, dipinte di grigio chiaro, vengono addossate alle pareti e con delle imbottiture in pelle sospese, color "mattone", ricreano delle perfette sedute in stile industriale, rallegrando l'atmosfera anche grazie agli elementi decorativi – rigorosamente d'epoca – che impreziosiscono l'ambiente interno.

Colpisce, infine, il grande rapporto che c'è tra interno ed esterno: grazie alla Pergotenda confinante con il giardino, anche in questo caso si è riuscito a ricavare altro spazio nel cortiletto interno, così da far entrare il calore del sole all'interno del locale, e viceversa, far uscire l'amore per la cucina, all'aria aperta.
 


Tutto ciò che vivrete attraverso i nostri piatti e le nostre pizze provengono dal nostro Cuore.

 

 

In ogni caso, e in ogni suo gusto la Pizza resta sempre l’ESSENZA DELLA FELICITÀ!

 

 

 

 

 

Grembiuli