Storia

FERRO E FARINA ha origine da un VIAGGIO, da AMORE e da una PASSIONE.

Carmine è un programmatore informatico con la passione per la cucina: il ferro è l’elemento più importante nel suo lavoro per le sue caratteristiche meccaniche e la sua lavorabilità.
È però anche uno dei valori nutrizionali presenti in due alimenti base: pizza e pasta. Sua moglie ha una passione per il food ereditata dalla sua famiglia.

Sembra già tutto scritto.

Decidono di seguire il destino e dare inizio a un vero viaggio enogastronomico all’interno dei migliori forni e delle più celebri cucine d’Italia.


ComeNasce il Progetto

Cresce in loro una curiosità sempre più forte verso le “farine”e i prodotti biologici. Da lì ha inizio il progetto “FERRO e FARINA” che prende forma a Nola.
Scelta non casuale: oltre ad essere luogo d’origine dei proprietari è il paese che ospita il più grande polo commerciale d’Italia e quindi un flusso di persone provenienti da ogni parte del globo.


Lo scopo dei coniugi proprietari, non è rivelare ai clienti l’impasto perfetto ma piuttosto permettergli di vivere un’esperienza culinaria unica, attraverso l’utilizzo dei migliori prodotti in un ambiente dallo stile ricercato.